11

WEBINAR
Elementi sociali d’impresa per la Cultura

dal 25 febbraio al 13 marzo 2021

ciclo di 6 incontri con esperti di impresa culturale e cultura imprenditoriale

WEBINAR Elementi sociali d’impresa per la Cultura

ciclo di 6 incontri con esperti di impresa culturale e cultura imprenditoriale

Hub-C associazione culturale con il coordinamento scientifico di BBS-Lombard
in collaborazione con RP//Press

presenta

WEBINAR Elementi sociali d’impresa per la Cultura
dal 25 febbraio al 13 marzo 2021
ciclo di 6 incontri con esperti di impresa culturale e cultura imprenditoriale

Quali sono le capacità imprenditoriali e manageriali che saranno richieste agli enti culturali nel prossimo futuro? Quali gli strumenti di gestione e comunicazione di cui dotare la propria organizzazione profit o non profit per essere competitivi? Su quale giusto grado di contaminazione tra disciplina e creatività si gioca il successo di un’impresa?

Da queste domande nasce il ciclo di WEBINAR – Elementi sociali di Impresa per la Cultura che, con l’obiettivo di comprendere il significato e l’agire di un’impresa culturale e/o inversamente abbracciare il concetto di cultura imprenditoriale, si rivolge in particolar modo a enti culturali, profit e non-profit, associazioni di volontariato e promozione sociale, più in generale enti del Terzo Settore che operano in questo momento sul territorio locale e nazionale, ma anche a tutti coloro che hanno bisogno di comprendere il rapporto che l’impresa, quella tradizionalmente intesa, può e deve legarla alla cultura come strumento di bene comune, restituzione, inclusione e, anche, reputazione. E di come l’economia contemporanea sia annodata a doppio filo alla società in cui vive, di come l’interesse individuale coincida spesso con quello comune.

SCARICA IL COMUNICATO STAMPA COMPLETO

GDPR

    dfdsgdg